Risk Based Thinking

Download
Scheda iscrizione RBT
RBT.pdf
Documento Adobe Acrobat 147.8 KB


Titolo Corso Risk Based Thinking
Sede Prato
Date 6-13 Luglio 2017
Orari 9-13 e 14-18
Durata 16 ore
Max. partecipanti 18
Docenti e materiale IsAlF
Costo € 400,00 + IVA - sconto del 5% per iscrizioni entro il 30 Maggio 2017; il costo comprende: iscrizione al corso, materiale didattico, coffee break e lunch. Convenzioni per il pernottamento.
Finalità

Fornire competenze base per un approccio strutturato all’analisi del contesto e all’individuazione, analisi e valutazione dei rischi e delle opportunità secondo le norme ISO 31000 e 31010.

Le competenze acquisite sono trasversali ed applicabili ad ogni settore.

Docente

Il corso sarà tenuto dal Dott. Michele Mazzi, Formatore in Italia e all'estero per primarie realtà multinazionali, consulente per Sistemi di Gestione e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione di decine di aziende di primo piano.

Vai al profilo

Programma

Evoluzione del contesto verso il Risk Based Thinking: i sistemi di gestione, il codice degli appalti, privacy, sicurezza sul lavoro, igiene degli alimenti, supporto strategico alla direzione.

 

- ISO 31000 Risk management

- ISO 31000 Risk assessment techniques

 

Il processo di Risk Assessment:

-          Analisi del contesto

-          Individuazione dei rischi

-          Analisi dei rischi

-          Valutazione dei rischi

-          Trattamento dei rischi

 

Metodi e tecniche trasversali di individuazione ed analisi dei rischi ed opportunità: Brainstorming formale, Tecnica di Delfi, HAZOP, HACCP, SWIFT, Fault Tree, Human Reliability Analysis, Matrici.

 

Esempi applicativi ed esercitazioni

Attestazione rilasciata Attestato di frequenza rilasciato da IsAlF - CFPI Agenzia Formativa 
Modalità di iscrizione Invio modulo di iscrizione compilato a segreteria@isalf.it e versamento di acconto del 20 % tramite bonifico bancario sul conto IT60Y057283778043557164372 - Banca Popolare di Vicenza Agenzia di Seano (Po) intestato a Centro Formazione Prato Imprese Srl