Reputation & Crisis management

Download
Scheda iscrizione Reputation & Crisis Mgmt
Crisis Management.pdf
Documento Adobe Acrobat 139.5 KB


Titolo Corso Reputation and Crisis management - Level 1
Sede Prato + in programmazione
Date in programmazione
Orari 9-13 e 14-18
Durata 24 ore
Max. partecipanti 15
Docenti e materiale IsAlF
Costo € 1200,00 + IVA - sconto del 20% per iscrizioni entro 60 gg dall'avvio
Finalità Fornire a manager, responsabili marketing, imprenditori gli elementi teorici e pratici per gestire nell'immediato scandali, attacchi mediatici ed eventi che possano ripercuotersi sull'immagine aziendale, al fine di minimizzare i danni o trasformarla in opportunità di rafforzamento del brand.
Programma

Che cosa è una crisi: analisi di casi reali per la definizione delle di tipologie di crisi al fine della definizione delle strategie di gestione. Prevenire le crisi; i loss prevention department anglosassoni. Le caratteristiche della crisi: fasi, dinamica, conseguenze; riconoscere immediatamente una crisi per poterla gestire. Il Crisis Management Team e la Golden Hour. La comunicazione nella crisi: comunicazione interna ed esterna, scelta di modalità e strumenti. Mappatura degli stakeholders, analisi e gestione del dissenso. I media tradizionali ed i social media. Contenuti virali in positivo e negativo; innescarli, disinnescarli, controllarli.

Attestazione rilasciata Attestato di frequenza rilasciato da IsAlF - CFPI
Modalità di iscrizione Invio modulo di iscrizione compilato a segreteria@isalf.it e versamento di acconto del 20 % tramite bonifico bancario sul conto IT60Y057283778043557164372 - Banca Popolare di Vicenza Agenzia di Seano (Po) intestato a Centro Formazione Prato Imprese Srl