Titolo Corso | Reputation and Crisis management - Level 1 |
Sede | Prato + in programmazione |
Date | in programmazione |
Orari | 9-13 e 14-18 |
Durata | 24 ore |
Max. partecipanti | 15 |
Docenti e materiale | IsAlF |
Costo | € 1200,00 + IVA - sconto del 20% per iscrizioni entro 60 gg dall'avvio |
Finalità | Fornire a manager, responsabili marketing, imprenditori gli elementi teorici e pratici per gestire nell'immediato scandali, attacchi mediatici ed eventi che possano ripercuotersi sull'immagine aziendale, al fine di minimizzare i danni o trasformarla in opportunità di rafforzamento del brand. |
Programma |
Che cosa è una crisi: analisi di casi reali per la definizione delle di tipologie di crisi al fine della definizione delle strategie di gestione. Prevenire le crisi; i loss prevention department anglosassoni. Le caratteristiche della crisi: fasi, dinamica, conseguenze; riconoscere immediatamente una crisi per poterla gestire. Il Crisis Management Team e la Golden Hour. La comunicazione nella crisi: comunicazione interna ed esterna, scelta di modalità e strumenti. Mappatura degli stakeholders, analisi e gestione del dissenso. I media tradizionali ed i social media. Contenuti virali in positivo e negativo; innescarli, disinnescarli, controllarli. |
Attestazione rilasciata | Attestato di frequenza rilasciato da IsAlF - CFPI |
Modalità di iscrizione | Invio modulo di iscrizione compilato a segreteria@isalf.it e versamento di acconto del 20 % tramite bonifico bancario sul conto IT60Y057283778043557164372 - Banca Popolare di Vicenza Agenzia di Seano (Po) intestato a Centro Formazione Prato Imprese Srl |